Escursione con la Guida Parco / 5 Novembre ore 09:00
Il faggio di Baudinet
Escursione con la Guida Parco
Domenica 5 novembre escursione artistica al grande faggio della borgata Baudinet.

Hai mai visto un faggio con una circonferenza di 7 metri?
Ti porteremo a conoscerlo!
Domenica 5 novembre partiremo da San Bartolomeo di Chiusa Pesio, attraverseremo bellissimi boschi e borgate per giungere alla Borgata Baudinet. Il percorso molto panoramico e assolato con incantevoli panorami sulla pianura piemontese e sulla cerchia delle Alpi.
Arrivati alla borgata Baudinet ad attenderci ci sarà il grande faggio!
Chi lo vorrà potrà sperimentare l'uso dei pigmenti vegetali, oppure, godersi la bellezza del bosco autunnale sotto un immenso faggio.
Seguirà una merenda al Rifugio Baudinet.
Guida Parco
L’attività è a cura della Guida Parco Marco Dogliotti e l'artista Desirée Burlando.
Iscrizioni
Prenotazione obbligatoria entro sabato 4 novembre al numero 338 322 3089 (Guida Parco Marco Dogliotti).
Numero minimo di partecipanti: 7.
Tariffe
25 euro a persona; gratuito fino a 12 anni.
Info pratiche
Data attività: domenica 5 novembre.
Ritrovo: ore 9, San Bartolomeo di Chiusa Pesio, Piazzale alle spalle dell'Albergo Valle Pesio.
Pranzo al sacco: pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Merenda al Rifugio Baudinet, costo 4 euro (dolce artigianale + caffè). Dislivello: +/- 500 m, circa.
Grado di difficoltà: per tutti (F).
Rientro dall'escursione: ore 17.30.Materiale consigliato: abbigliamento a strati per camminate in montagna, ombrello / copertura antipioggia, bastoncini da trekking, taccuino per appunti, scarponcini da trekking (fortemente raccomandati), materassino pieghevole da campeggio.
Note: la parte artistica è aperta a tutti, adulti e piccini. Per chi ha già dimestichezza con il disegno sarà un momento per approfondire nuovi temi e tecniche. Per chi non ha mai disegnato o lo fa poco, invece, sarà un momento di scoperta. Infatti, non avendo acquisito una tecnica consolidata, avrete più capacità e libertà espressive, pescando nell’inconscio e utilizzando i materiali a disposizione in modo innovativo e del tutto personale.
Il materiale per il pomeriggio artistico verrà completamente fornito ai partecipanti (fogli, tavolozze rigide, colori, pennelli, etc.).