Progetto Join the time / dal 9 al 20 Luglio

"Cantieri aperti" alle Grotte di Aisone

Progetto Join the time

Ricerche in corso nella Riserva naturale Grotte di Aisone. Gli archeologi a disposizione dei visitatori per illustrare le attività di scavo e il progetto.

Nella foto: l'archeologo con il pubblico in visita alle grotte.
Un momento di archeologia pubblica alle Grotte di Aisone | G. Bernardi.

Alle Grotte di Aisone dove è in corso il progetto di ricerca archeologica “Join the time: ricostruire per capire” , gli archeologici dell’Università di Milano che conducono gli scavi sono a disposizione dei visitatori per dare informazioni, illustrare le attività, presentare il progetto e dare informazioni sui ritrovamenti.
L'iniziativa di archeologia pubblica è nelle seguenti date e orari:

  • martedì 9 luglio (10-12.30);
  • giovedì 11 luglio (14.30-17);
  • martedì 16 luglio (14.30-17);
  • giovedì 18 luglio (10-12.30);
  • sabato 20 luglio (10-12.30).

Per seguire i lavori occorre raggiungere i ripari sotto roccia percorrendo il sentiero delle Grotte di Aisone con partenza dalla Taverna delle Grotte.

Join the time: ricostruire per capire è un progetto scientifico e culturale delle Aree Protette Alpi Marittime con l'Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Beni culturali e ambientali - il Politecnico di Torino - DIATI (Dipartimento di Ingegneria dell'Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture) e DAD (Dipartimento di Architettura e Design) -, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Alessandria Asti e Cuneo, l'Unione montana Valle Stura, i Comuni di Aisone, Valdieri e Roaschia, il Museo civico San Francesco di Cuneo e il contributo di Fondazione CRC.

Informazioni: attività gratuite | tel. 392 1515228.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 12/07/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette